Cosa determina il successo di una palestra o di un centro fitness?

Te lo sei mai chiesto? Certo che sì! Ma non è quello che pensi tu!
La risposta che stiamo per darti, ti stupirà.

Per una Società Sportiva Dilettantistica sono FONDAMENTALI:

  1. La gestione amministrativa;
  2. la capacità di trasmettere i valori dello sport.

Per ottenere tale successo servono:

  • La preparazione degli amministratori, dei manager come dei tecnici e di tutte le figure coinvolte.
  • Dei programmi sportivi di qualità;

Solo così è possibile creare un modello di riferimento di Società Sportiva Dilettantistica  che rispetti i requisiti indispensabili per beneficiare delle agevolazioni fiscali e promuova i valori dello sport.

Prevenire è meglio che curare

Lo Studio Mattonai, con un’esperienza trentennale nella consulenza amministrativa e fiscale specializzata per il settore fitness e wellness, si avvale di importanti collaborazioni, prima fra tutte quella con Fispin S.S.D., licenziataria ufficiale per l’Italia del marchio Spinning®.

In questo modo lo Studio Mattonai, oltre alla gestione amministrativa e la consulenza fiscale, integra la proposta di servizi con programmi di formazione, pianificazione e controllo rivolti alle S.S.D. clienti.

COME?

Integriamo la gestione contabile con un due tipologie di programmazione, apparentemente slegate tra loro nella pratica, ma nella sostanza strettamente connesse:

  1. La pianificazione economica e il controllo dei flussi di cassa;
  2. La programmazione degli eventi sportivi in palestra.

La prima serve a tenere “sotto controllo” l’andamento della palestra per evitare situazioni di rischio e al tempo stesso favorisce la trasparenza e l’affidabilità della gestione contabile.

La seconda serve a garantire la promozione dei valori sportivi come richiesto dalla normativa di riferimento per beneficiare di un regime fiscale agevolato.

Nel corso degli accertamenti da parte della Guardia di Finanza o dell’Agenzia delle Entrate, l’aver avviato queste due diverse tipologie di programmazione contribuisce a disporre di dati e informazioni indispensabili ai fini dei controlli.

Ti diamo appuntamento a Forum Club Milano, il 6 e 7 marzo 2020.

Ci potrai trovare con il nostro stand e potrai partecipare al nostro workshop:

Il controllo di gestione in un centro fitness, dalla teoria alla pratica

che si terrà Venerdì, 6 Marzo, 2020 – 11:45 – 13:00 (prima parte) e dalle 14:15 – 15:30 (seconda parte).

Un seminario tenuto da Luca Mattonai – tra i professionisti più esperti nella consulenza contabile, amministrativa e fiscale nel settore fitness e wellness – che ha l’obiettivo di fornire ad imprenditori e club manager i criteri e gli strumenti di valutazione dell’andamento di una palestra o di un centro fitness, per prevenire situazioni di crisi e garantire nel tempo delle performance di business positive e in crescita.

Un’opportunità formativa rivolta agli operatori del settore fitness e wellness (club manager, imprenditori, consulenti, personal trainer) che intendono consolidare o migliorare la gestione di un centro o palestra già avviati e a coloro che intendono intraprende un nuovo progetto di business nel settore sportivo di riferimento.

Link a Forum Club 2020


Iscriviti ora!!! 

Contatta il nostro studio per partecipare gratuitamente al workshop e per iscriverti usufruendo delle tariffa speciale riservata ai nostri ospiti.

Compila i campi qui sotto, inserendo nel campo “messaggio” i nomi delle persone che parteciperanno. 
Ti risponderemo con un’e-mail di conferma di iscrizione.

Nome *


Autorizzo il trattamento dati personali ai sensi del D.Lgs 193/2003 così come previsto dalla Privacy Policy

Per ulteriori informazioni scrivi a segreteria@studiomattonai.it o chiama il numero: 058752276