fbpx

AGEVOLAZIONI

CONTRIBUTI: AIUTI ALLE IMPRESE CHE ESPORTANO, PROROGATO “EXPORT BANCA” -Comunicato Stampa 11 aprile 2012

(Abi )

Abi, Cassa depositi e prestiti, Sace e Simest hanno firmato un accordo per sostenere finanziariamente le imprese esportatrici italiane, che prevede tra l’altro la proroga di un anno, fino al 6 aprile 2013, della Convenzione “Export banca”.

AGEVOLAZIONI: ABRUZZO, PROROGABILI I CONTRATTI DI LOCAZIONE PER LE FAMIGLIE RESIDENTI -Ordinanza 23 marzo 2012, n. 4013

(Presidente del Consiglio dei Ministri – Gazzetta Ufficiale n. 81 del 5 aprile 2012 )

Entro 30 giorni dalla concessione del contributo per la ricostruzione degli immobili privati danneggiati dal sisma dell’aprile 2009 che ha colpito l’Abruzzo, il beneficiario deve assicurare la consegna dei lavori all’impresa affidataria e il tempestivo avvio del cantiere. Viene inoltre previsto che i compensi spettanti agli amministratori di condominio (di cui all’art. 8, comma 2, dell’Ordinanza 15 agosto 2009, n. 3803, come sostituito dall’art. 1, comma 1, dell’Ordinanza 16 ottobre 2009, n. 3917), rientrano tra le spese ammissibili a contributo, nel limite massimo derivante dall’applicazione progressiva di determinati scaglioni indicati dalla legge. Infine, i contratti di locazione possono essere prorogati, previo espresso assenso del proprietario, fino al 30 giugno 2012 o fino al 31 dicembre 2012, a seconda della classificazione dell’unità immobiliare.

AGEVOLAZIONI: A VITERBO CONTRIBUTI PER RESPONSABILITÀ SOCIALE ED AMBIENTE -Comunicato Stampa 5 aprile 2012

(Camera di Commercio di Viterbo )

Le imprese della provincia di Viterbo potranno usufruire di contributi a fondo perduto fino a 180.000 euro per certificazioni di qualità, gestione ambientale, responsabilità sociale, attestazioni SOA o piani di controllo per la produzione di fabbrica.

FISCO E CONTRIBUENTI: OGGI PARTE LO SPORTELLO AMICO DI EQUITALIA PER CITTADINI E IMPRESE -Comunicato Stampa 4 aprile 2012

(Equitalia )

Oggi parte in via sperimentale lo Sportello Amico di Equitalia, un nuovo servizio di assistenza per cittadini ed imprese che nella prima fase sarà attivo a Milano (sportelli di Bicocca e San Gregorio), Torino, Genova (sportello D’Annunzio), Firenze, Bologna, Pescara, Roma (sportelli di Colombo, Aurelio, Togliatti e Ostia), Napoli (sportelli di Vomero, Corso Meridionale e Kennedy), Cosenza e Foggia.

CONTRIBUTI: PUBBLICATO IL BANDO PER LE “BOTTEGHE DEI MESTIERI” -Comunicato Stampa 4 aprile 2012

(Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali )

Nell’ambito del Programma AMVA, promosso dal Ministero del Welfare, è stato pubblicato l’avviso pubblico destinato alle aziende per l’avvio delle “Botteghe di Mestiere” e ai giovani per la formazione nei mestieri a vocazione tradizionale. I tirocinanti avranno diritto a una borsa di tirocinio di 500 euro al mese per un massimo di complessivi 3.000 euro. Le domande di partecipazione al bando – il cui testo è consultabile sul sito di Italia Lavoro – dovranno essere presentate entro il 1° giugno 2012.

 

Studio Mattonai

 

Tratto da “MySolution”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *